Bonus Ristrutturazioni
Gli interventi per Ristrutturazioni possono essere detratti al 50% con un massimale di spesa di 96.000 euro e 48.000 euro di detrazione, da suddividere in 10 anni.
Bonus Sicurezza
Il Bonus Sicurezza prevede la detrazione del 50% in 10 anni, su una spesa massima di 96.000 euro, per interventi volti a impedire i furti in abitazione.
Questo Bonus non è connesso a nessun tipo di riqualificazione edilizia, quindi per ottenerlo non è necessario sostenere spese di ristrutturazione in casa.
Il Bonus incentiva l’acquisto e l’installazione di tutti quei sistemi che possono essere atti a rinforzare e difendere l’abitazione. Per esempio porte blindate, finestre con vetri antisfondamento, grate, cancelli e recinzioni, serrature, scuri e basculanti con specifici sistemi anti-intrusione.
Ecobonus
Gli interventi di Risparmio Energetico possono essere detratti al 50% (ed in alcuni casi al 65%), per un importo massimo di detrazione pari a 60.000 euro, da suddividere in 10 anni.
Bonus Infissi
Il Bonus Infissi può rientrare sia nell'Ecobonus 2024 sia nel Bonus Ristrutturazioni 2024. In entrambi i casi è prevista una detrazione del 50% per l'acquisto di finestre più efficienti e isolanti.
Bonus Zanzariere
L'acquisto di Zanzariere può essere detratto al 50% solo nel Bonus Ristrutturazioni, chiamateci per maggiori dettagli.