Scuri Treviso
Scuri In AlluminioCliente di Treviso, Italia
La BR1Infissi è stata scelta per la realizzazione, su misura, di infissi e serramenti per un palazzo storico a Treviso.
L'intervento mirava al rispetto e alla valorizzazione dell'architettura esistente, senza trascurare però minimamente sia l'estetica che la funzionalità degli infissi.
In questo contesto la realizzazione attenta e curata degli scuri riveste un ruolo centrale, dove il prodotto doveva garantire un perfetto equilibrio tra rispetto della tradizione storica e l'utilizzo di materiali moderni.
Gli scuri in alluminio sono prodotti innovativi e resistenti, che godono di molteplici vantaggi funzionali e pratici, che con il Partner giusto possono rappresentare la miglior scelta possibile anche per edifici storici, lavorando l'alluminio per riprodurre finiture e colori tipici degli edifici d'epoca, preservandone l'aspetto estetico originario.
In questo progetto l'aspetto più importante è stato rappresentato dalla possibilità di personalizzazione degli scuri. In un palazzo storico ogni finestra può presentare dimensioni e caratteristiche uniche. Il lavoro "su misura" svolto dalla BR1Infissi permette di cucire gli scuri in alluminio sulle dimensioni e forme delle finestre, rispettando tutti i dettagli architettonici originali presenti.
Gli infissi e i serramenti BR1Infissi rappresentano una protezione efficiente ed efficace contro gli agenti naturali quali pioggia, vento, neve e sole, contribuendo a migliorare l'efficienza energetica dell'edificio, offrendo una barriera di sicurezza aggiuntiva, rendendo gli stabili anche molto più protetti da eventuali intrusioni.
Un lavoro di progettazione, produzione e montaggio di scuri in alluminio su misura che rappresenta un esempio dell'eccellenza artigianale della BR1Infissi, capace di abbinare tecnologie e soluzioni moderne al fascino storico di un edificio, senza sacrificare praticità ed efficienza.