Oggi i dispositivi biometrici possono essere integrati in porte, portoni, cancelli, permettendo l'apertura e l'accesso solo a persone con caratteristiche fisiche registrate.
Parliamo di impronte digitali, di retine e iridi, dati biometrici unici che garantiscono elevati standard di sicurezza.
Sembrano ancora fantascienza se pensate per l'uso domestico, ma in realtà le cose non stanno più così. Il costo di queste tecnologie negli ultimi anni si è ridotto considerevolmente e, di conseguenza, la loro applicazione su porte, portoni e cancelli domestici è alla portata di tutti.
Porte, portoni e cancelli con serrature digitali sono oggi il non plus ultra in termini di sicurezza, ma rappresentano anche una ulteriore comodità in termini pratici di utilizzo rispetto al passato:
la porta lasciata tranquillamente aperta ormai è un ricordo lontano anche per i piccoli paesi di campagna. La porta, il portoncino d'ingresso, il portone del garage oggi non hanno spesso più maniglie esterne, solitamente le si richiude subito. Vuoi per lasciare il caldo fuori d'estate o il freddo d'inverno, vuoi per evitare che entrino insetti e animali fastidiosi, vuoi perchè la sensazione di insicurezza nei confronti del prossimo è aumentata negli ultimi anni, vuoi perchè oggi si tende a far fatica a conoscere il vicino della porta accanto, fatto sta che una volta chiusa la porta, dall'esterno non si riesce più ad accedere se non avendo le chiavi. A quanti è già capitato di chiudersi fuori senza avere con se le chiavi?
La soluzione in questi casi è forzare la serratura della porta con conseguenti danni da riparare contestualmente, nel migliore dei casi si rompe una finestra che dovrà poi essere sostituita.
Ogni volta che si esce, anche solo per qualche istante, per esempio per recuperare il pacco dal corriere, si rischia di rimanere chiusi irrimediabilmente fuori di casa.
Ogni volta che ci si chiude fuori è necessario riprendere le chiavi dalla tasca, centrare la serratura ed aprire la porta. Cosa non particolarmente problematica, ma se alla porta ci arrivi pieno di borse della spesa, o con in braccio un bambino o anche due, le cose cominciano a complicarsi.
Le porte digitali sono il futuro, risolvono questi problemi e non solo. Non serviranno più mazzi di chiavi da consegnare a figli, nonni e parenti, basterà aggiungere al sistema ulteriori dati biometrici. Non servirà portarsi dietro niente, esci a fare footing senza chiavi in tasca o nel marsupio. L'imbianchino deve entrare in casa per 4 giorni dalle 8 alle 18 di ogni giorno? Sarà sufficiente aggiungere il suo riconoscimento biometrico al sistema e limitarlo per il tempo necessario. Sicurezza e Comodità ai massimi livelli.
Sistemi digitali capaci di interfacciarsi con gli altri elementi domotici della vostra casa, accessibili da remoto attraverso internet, controllati da applicazioni su smartphone, trasformano il vostro modo di accedere alla vostra casa e per comodità e sicurezza non tornerete più indietro.
La scansione dell'iride oggi non è ancora sufficientemente economica per essere applicata in larga scala, ma le serrature ad impronte digitali sono già ampiamente usate, sicure ed economicamente abbordabili.
Competenze e Professionalità di alto livello, Investimenti in Innovazione e Tecnologie caratterizzano il Team Br1Infissi di qualificati esperti, capaci di affiancare il Cliente in ogni intervento e scelta su serramenti e infissi.
Serietà e Passione, unite a materiali e prodotti di alta Qualità, ci permettono di garantire ogni intervento BR1Infissi.
Continui Investimenti in Tecnologie, Innovazioni e Aggiornamenti nelle soluzioni proposte, nelle attrezzature, nei materiali, Assistenza Tecnica personalizzata per ogni esigenza di intervento, Passione e Dedizione per garantire sempre la miglior soluzione alle problematiche del Cliente sono i cardini su cui si fonda la BR1Infissi e che ne fanno un punto di riferimento sul mercato dei sistemi biometrici di sicurezza per serramenti e infissi.